Cultura
Scoprite molto più di un semplice risotto o un grotto. L’arte, il teatro, la musica e l’architettura sono anche di casa in Ticino.
Mario Botta
Il ticinese più famoso. I suoi edifici sono situati in tutto il mondo ed in Ticino. Il suo ultimo lavoro, aperto nell'anno 2017, si trova sul Monte Generoso. Il "Fiore di pietra" è un'interessante gita di un giorno.
Teatro Dimitri
Purtroppo, con il rimpianto di molti, dal 2016, il clown Dimitri sta combinando i suoi dispetti solamente in cielo. Il suo teatro e “L’Accademia Dimitri” continuano a ricevere gli spettatori e gli studenti a Verscio. La performance è vivace. L'applauso è sempre travolgente. Dimitri continua a vivere nei nostri cuori.
Moon & Stars – Locarno Festival – Jazz Ascona
I tre “mega eventi” del Locarnese ogni anno attraggono innumerevoli appassionati del cinema e della musica al Lago Maggiore. Per circa 20 giorni la regione riceve un tocco glamour. Godete gli spettacoli e ritiratevi di notte nel silenzio del Parkhotel Brenscino Brissago.
Ghisla Art Collection
Pierino Ghisla è nato in Ticino. La sua professione lo ha portato in giro per il mondo. Ma il suo cuore sembra essere rimasto in Ticino. Nel giugno 2014 apre insieme alla moglie la "Ghisla Art Collection" e dà alla regione un’“iniezione d'arte" che non si sarebbe mai immaginata nemmeno nei sogni più sfrenati. Una collezione di alta classe, ricca di varie opere che Pierino Ghisla ha visto da qualche parte e ha acquistato semplicemente perché gli sono piaciute.